Sempre più dolce la rubrica dedicata alle ricette che vengono presentate presso il Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato: oggi vi presentiamo lo SPRITZ ITALIANO, sempre by Conpait.
Il tema Cacao e Cioccolato è una inesauribile fonte d’ispirazione per ricette golose ed originali, che Conpait sa interpretare al meglio. Lo scorso 17 maggio il Presidente Federico Anzellotti ha deliziato il pubblico accorso al palco del Cluster con un golosissimo dolce, il cui protagonista è il cioccolato bianco.
SPRITZ ITALIANO, dedicato ad un Paese dolce e spumeggiante, con sapori e profumi travolgenti: l’Italia. Composto da una fresca trasparenza al prosecco, una colorata gelatina alla fragola e una gustosa mousse al cioccolato bianco profumato allo zenzero e limone.
Ecco come realizzare la mousse al cioccolato:
Ingredienti:
- 300 gr crema inglese
- 450 gr panna 35% Debic
- 340 gr cioccolato bianco Icam
- 5 gr gelatina in fogli
- 10 gr limone Pariani
- 3 gr zenzero
Procedimento:
Unire il cioccolato alla crema inglese, inserire la gelatina in fogli, lo zenzero, il limone ed infine la panna montata lucida.
Se volete replicare la creazione proposta da Conpait, non vi resta che scaricare la ricetta completa dall’immagine sotto e cimentarvi nella pasticceria!
Condividete una foto della vostra versione sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube con il tag @expo2015Cocoa e l’hashtag #chocolexpo, e… Appuntamento alla prossima ricetta!