Sulla capacità dei sapori di ispirare artisti e autori di tutto il mondo non c’è dubbio. Il legame tra gusto e memoria, creatività ed emozioni è molto forte e cacao e cioccolato sono sicuramente due incredibili fonti di ispirazione. L’elenco di artisti e personalità che hanno decanato le lodi del nostro squisito Cibo degli Dei è lunghissimo. Si va da Casanova a Mozart e Voltaire! Tra gli scrittori si possono citare Goethe, Goldoni, Stendhal, D’Annunzio, Proust o Manzoni.
Scrittura e cioccolato sono quindi un binomio favoloso e ispirato. Proprio per questo non poteva mancare uno spazio dedicato nel Cluster più goloso di Expo.
Durante i sei mesi dell’Esibizione Universale, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Scrittori e Sapori”, il Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato ospiterà appuntamenti settimanali in cui scrittori e chef si incontreranno per regalare a tutti momenti originali e dolcissimi. Sarà, inoltre, un’ulteriore occasione per collegare l’Italia con i sei paesi produttori di cacao presenti nel Cluster: Camerun, Cuba, Costa D’Avorio, Gabon, Ghana e São Tomé e Principe.
Racconti, esibizioni live e tante occasioni per scoprire il talento di pasticceri, cioccolatieri, maestri di cucina, scrittori, scultori, vignettisti e anche parrucchieri. Protagonisti assoluti: originalità, cacao e cioccolato!
E chissà che un po’ della magia e creatività di questi artisti non ci contagi un po’
Per sapere di più leggete qui e curiosate tra gli aggiornamenti del calendario eventi del Cluster.