Ieri, martedì 7 luglio, il Camerun ha festeggiato il suo National Day ad Expo Milano 2015. Danze, canti e incontri con i vertici del Paese hanno animato l’Esposizione Universale per la gioia di tutti i visitatori.
Il Camerun è estremamente affascinante, come abbiamo visto qui. Territori incontaminati e fertili, piantagioni di cacao, animali rari e popolazioni che sanno vivere in grandissima armonia con la natura sono solo alcune delle meraviglie di questa Nazione, che partecipa ad Expo nel Cluster Cacao e Cioccolato.
Qui è possibile visitarne il padiglione. Protagonista assoluto è appunto il Cacao, la coltivazione più importante e quella maggiormente esportata dal Camerun, a cui si aggiungono altri prodotti tipici e artistici che ci permettono di scoprire un po’ di più su questo incantevole Paese. Naturalmente, in occasione del suo National Day si è tenuta una grandissima festa che ha coinvolto anche il Decumano e, soprattutto, il Cluster. Gli spettacoli del Camerun National Ballet, la coloratissima parata, la musica e i canti tradizionali di Kemit7 hanno saputo coinvolgere e affascinare tutti i presenti. Potete gustarvi le immagine della giornata nella nostra photogallery. È stata un’esperienza davvero unica!
E come il Camerun, tanti altri paesi celebreranno il proprio National Day ad Expo, permettendoci di partecipare in prima persona. E festa sia!