Ci prendiamo un caffè? Conpait ci propone una golosissima pausa, per assaporare al meglio il delizioso Cibo degli Dei.
Torna la rubrica dedicata alle ricette che Conpait propone e realizza live ogni domenica, sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato. Lo scorso 24 maggio, il Presidente Federico Anzellotti si è cimentato in una originalissima creazione, ispirata al mondo della caffetteria.
DOLCE INCONTRO, nato dall’unione tra pasticceria e caffetteria: un dessert al bicchiere (in tazza di vetro per l’occasione), dove si esalta il gusto deciso del Caffè Superiore Dubbini con quello avvolgente del cioccolato al latte Icam. Per preparare questo gustoso dolce, servono almeno due preparazioni: savoiardo al cioccolato e entremets Brasilia.
Vediamo come realizzare il savoiardo al cioccolato:
Ingredienti:
- 120 gr tuorli
- 100 gr sweet Grapé
- 240 gr albumi
- 200 gr sweet Grapé
- 150 gr farina
- 50 gr cacao Icam
- 100 gr fecola
Procedimento:
Montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli uniti con il restante zucchero, ed infine le farine ed il cacao. Cuocere a 180° per 8 minuti.
Provate anche voi a preparare il Dolce Incontro di Conpait, per una pausa caffè gustosa ed originale! Scaricate la ricetta completa dall’immagine sotto e condividete una foto della vostra creazione sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube con il tag @expo2015Cocoa e l’hashtag #chocolexpo.