Ad Expo arriva Dolci Libertà, un progetto, buono in ogni senso, che prevede la realizzazione di tante dolcissime prelibatezze nella Casa Circondariale di Busto Arsizio. Un progetto con un’anima, che insegna tantissimo sia a chi vi partecipa sia a chi scopre questa realtà e i suoi obiettivi.
Dolci Libertà è, infatti, un’impresa di Alta Qualità Sociale, fondata da Dionigi Colombo che ha deciso di raccogliere la sfida di Expo sul tema dell’Alimentazione portando la propria storia e passione nel Cluster Cacao e Cioccolato. E proprio qui i visitatori potranno scoprire i prodotti di questo buonissimo brand, tra cui una selezione di cioccolato appositamente realizzata usando semilavorati monorigine selezionati provenienti dai Paesi Produttori che partecipano al Cluster: Costa D’Avorio, Cuba, São Tomé e Príncipe, Ghana, Gabon e Camerun. Un’iniziativa importantissima, anche perché vede spesso coinvolti detenuti nati in paesi che possono vantare un’ottima produzione di cacao. Partecipando al progetto, queste persone scoprono e imparano a lavorare questa importantissima risorsa.
Insomma, davvero un cioccolato buono quello che potremo scoprire nello street stand del Cluster dedicato a Dolci Libertà!