Expo 2015 regalerà una visitor experience a 360 gradi che permetterà di scoprire in modo facile e divertente le risposte di ogni Paese Partecipante (oltre 140!) al tema della nutrizione. L’idea è quella di creare un laboratorio d’innovazione e ricerca mettendo insieme Paesi, Organizzazioni Internazionali, partner, comunità scientifica ed economica e società civile.
Sarà quindi una Fiera tanto stimolante quanto affascinante che punterà su coinvolgimento e novità per incoraggiare riflessione, dialogo e cooperazione. Tutti potranno dare il proprio contributo semplicemente partecipando alla grande Esposizione Universale.
Da segnalare, tra le grandi novità di questa edizione, i Cluster: raggruppamenti di Paesi non per area geografica ma per area tematica o filiera alimentare. Dei veri e propri villaggi in cui ognuno potrà raccontare la sua storia e i suoi prodotti, facendo fare un incredibile viaggio al pubblico.
In questi villaggi, ogni Paese avrà la propria casa e spazi comuni dove incontrarsi e condividere le proprie esperienze con tutti i visitatori. Sarà davvero possibile viaggiare per tutto il mondo senza mai abbandonare Milano.
Manca poco ormai, il viaggio sta per cominciare!